Chi Siamo

Tutto ebbe inizio nel 2011 con Claudio Chioccia e Federico Mari

La passione per la musica, l’amore per gli strumenti ad arco, la lunga storia e i loro interpreti, la stima reciproca e l’amicizia che da tempo ci legano, sono i principali motivi che ci hanno spinto a mettere insieme le nostre professioni, l’esperienza e tutta l’energia possibile per dare alla luce “CHROMA officina dei violini”.

Lo staff si arricchisce nel 2015 della preziosa collaborazione del M° Luca Mazzetti liutaio di Bologna e del giovane, ma promettente liutaio Riccardo Angeloni della scuola di Cremona.

Nel 2016 Chroma diventa XXL con un forte ampliamento dei  suoi locali raddoppia la sua esposizione, ma anche il laboratorio diventa più ampio e guadagna ancora prestigio con l'acquisto del liutaio siciliano ma di scuola cremonese Salvatore Cantarella. 

salvo

CHROMA o l’Officina se preferite, fonde la tradizionale bottega di liuteria col negozio specializzato in strumenti ad arco in un luogo dall’atmosfera classica e accogliente, e al contempo, giovane e fresca, in cui è offerto al cliente un ampio ventaglio di servizi sia nella nostra parte artigianale che in quella commerciale. Un posto in cui portare il proprio strumento per la manutenzione, la messa a punto o il restauro, dove provare violini, viole, violoncelli, contrabbassi e relativi archetti, nuovi, usati ed antichi, di liuteria italiana ed estera, di fabbrica, di atelier o nati direttamente qui da noi. La scelta che abbiamo deciso di presentare è vasta e adatta ad ogni esigenza: quella del principiante come quella dello studente più avanzato o del professionista. Ci siamo attrezzati anche per la “sopravvivenza” quotidiana del musicista: da noi si possono acquistare tutte le novità degli accessori, delle corde e delle custodie per i vostri amati strumenti.
Ci troviamo nel quartiere Appio Claudio, a poche fermate di metro dal centro di Roma e, per chi viene da fuori, siamo facilmente raggiungibili dal GRA. Insomma, motivi per venire a trovarci, certamente non mancano. Perciò vi aspettiamo, dandovi il benvenuto sin da ora!